Fermi a casa ART GALLERY

Questo sito nasce nell’anno scolastico 2019/2020, durante l’emergenza Covid, che ha imposto la chiusura delle scuole e la sostituzione della didattica in presenza con quella “a distanza”.

Gli insegnanti e gli alunni hanno continuato a vivere la scuola grazie all’utilizzo di piattaforme online, in un continuo scambio di idee e di informazioni, portando avanti e trasformando i programmi e i progetti iniziati nelle classi.

I ragazzi durante questo periodo hanno disegnato, dipinto, colorato, fotografato…. Molti sono riusciti a creare qualcosa di bello e significativo. Alcuni hanno saputo raccontare attraverso le immagini quello che stavano vivendo, altri hanno ritrovato la tranquillità dedicandosi alle attività manuali, piacevoli e rassicuranti.

Noi docenti di arte abbiamo ben presto sentito l’esigenza di rendere visibili gli elaborati dei ragazzi. Le immagini sono fatte per essere mostrate e condivise, per comunicare pensieri ed emozioni!

A scuola utilizziamo aule, pareti e corridoi per esporre i lavori, qui possiamo continuare a farlo, anche se in modo diverso.

Quando tutto questo sarà finito e potremo tornare a stare insieme in classe, utilizzeremo ancora questo spazio per esporre e conservare i lavori più interessanti.

Fermi a casa ART GALLERY