La nostra scuola

Anno scolastico 2019-2020.

La scuola comprende sezioni a tempo normale (27 ore) e sezioni a tempo pieno (40 ore).Nelle sezioni a tempo normale le lezioni iniziano alle ore 8.00 e terminano alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì con un rientro pomeridiano il lunedì dalle ore 14.45 alle 16.45. Non ci sono lezioni al sabato.

Nel plesso sono presenti 15 classi, di cui 10 a tempo normale e 5 classi a tempo pieno.  Il totale degli alunni è 357, così suddiviso: 3 classi prime, 3 classi seconde, 3 classi terze, 3 classi quarte e 3 classi quinte.

Nelle sezioni a tempo pieno le lezioni iniziano alle ore 8.00 e terminano alle ore 16.15 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, iniziano alle ore 8.00 e terminano alle ore 15.00 il mercoledì. Non ci sono lezioni il sabato.

La scuola dispone dei seguenti spazi:

• 15 aule didattiche

• 1 aula di pittura

• 1 piccola aula per recupero/sostegno

• 1 laboratorio informatico*

• palestra con 4 spogliatoi

• ampio cortile alberato con campetto da calcio

• l’edificio scolastico ospita anche i locali dei “Sei Kaleidos”

Laboratorio informatico

La scuola dispone di un laboratorio informatico funzionale: 14 postazioni fisse in rete tra loro, una stampante laser b/n, una a colori e una multifunzione; 5 portatili in rete con collegamento internet ed un videoproiettore.

Tutte le classi, anche le più numerose, utilizzano l’aula multimediale e l’aula multifunzione per attivare abilità e consolidare capacità legate a diverse discipline scolastiche e a diversi aspetti dell’apprendimento: testi, immagini fisse, animazioni e video, suoni e musica, opere enciclopediche e di consultazione, offrono tutte l’occasione per ritrovare i legami trasversali fra le conoscenze e per accrescere le competenze personali possedute da ciascun alunno.