Progetto Policultura

Progetto Policultura EXPO

La scuola secondaria di primo grado FERMI  ha aderito per l’a.s. 2013-14 al Progetto Policultura EXPO.

Il progetto è un’iniziativa del Politecnico di Milano, realizzata dal Laboratorio HOC afferente al DEIB e al Polo Territoriale di Como. Scopo dell’iniziativa è promuovere nelle scuole di ogni ordine e grado una didattica innovativa con le TIC (Tecnologie dell’informazione e comunicazione).

La classe 2E si è classificata prima nel settore Progettualità Didattica
In particolare, hanno dato l’adesione le classi 2E e 2D, all’interno delle sperimentazioni sull’uso di tablet e computer già programmate in queste due classi.

La classe 2D è infatti stata individuata dal MIUR come Classe 2.0.

La classe 2E è invece stata scelta come classe sperimentale per l’utilizzo dei tablet nella didattica da parte dell’azienda Techvision

Logo techvision

La classe 2E si è classificata prima nel settore Progettualità Didattica: diploma Policultura Expo 2015

Ed ecco il video dell’intervista durante la premiazione al Politecnico di Milano:

Visiona le narrazioni:

Policultura 2E             ←Entra → sale si, sale no