Giovedì 5 settembre, verso le 17, le macchine che passavano per le strade di Sesso rimanevano stranite nel vedere un cordone di persone che camminavano insieme con teli e tappetini sotto braccio. Una gita? Un campo estivo? No, eravamo noi, i docenti dell’Istituto Comprensivo Fermi. Ci siamo messi in cammino, guidati dalla nostra Dirigente che ci ha condotto fino alla Scuola Canossini. Qui, ad attenderci nel bellissimo parco, la Dottoressa Coluccio che ci ha proposto un’attività di formazione laboratoriale.
Abbiamo srotolato i nostri teli e ci siamo accomodati sul prato. Rapporti con le famiglie, con l’esterno, con le classi, con i colleghi, questi sono i temi su cui abbiamo lavorato a gruppi, amalgamandoci tra secondaria, primaria e infanzia. Ci siamo messi in gioco, ognuno ha provato a dare il suo contributo in un’ ottica di condivisione e volontà di migliorarsi e migliorare la scuola.
E’ stato bello ritrovarsi tutti uniti per iniziare un nuovo anno con un obiettivo comune: il bene dei nostri studenti. Abbiamo concluso il CDU con un aperitivo al “Liceo”, bar della polisportiva di Sesso per brindare all’inizio del nuovo anno.
E che dire, con un tappetino sotto il braccio e dei buoni compagni, si può andare lontano?
BUON CAMMINO A TUTTI!!
0