Report incontro di formazione docenti

Incontro di autoformazione laboratoriale che ha coinvolto tutti i docenti dell’istituto comprensivo

Utente REIC81000L-aut

da Reic81000l-aut

0

Giovedì 5 settembre, verso le 17, le macchine che passavano per le strade di Sesso rimanevano stranite nel vedere un cordone di persone che camminavano insieme con teli e tappetini sotto braccio. Una gita? Un campo estivo? No, eravamo noi, i docenti dell’Istituto Comprensivo Fermi. Ci siamo messi in cammino, guidati dalla nostra Dirigente che ci ha condotto fino alla Scuola Canossini. Qui, ad attenderci nel bellissimo parco, la Dottoressa Coluccio che ci ha proposto un’attività  di formazione laboratoriale.

Abbiamo srotolato i nostri teli e ci siamo accomodati sul prato. Rapporti con le famiglie, con l’esterno, con le classi, con i colleghi, questi sono i temi su cui abbiamo lavorato a gruppi, amalgamandoci tra secondaria, primaria e infanzia. Ci siamo messi in gioco, ognuno ha provato a dare il suo contributo in un’ ottica di condivisione e volontà  di migliorarsi e migliorare la scuola.

E’ stato bello ritrovarsi tutti uniti per iniziare un nuovo anno con un obiettivo comune: il bene dei nostri studenti.                                                                                                           Abbiamo concluso il CDU con un aperitivo al “Liceo”, bar della polisportiva di Sesso per brindare all’inizio del nuovo anno.

E che dire, con un tappetino sotto il braccio e dei buoni compagni, si può andare lontano?

BUON CAMMINO A TUTTI!!