IC FERMI

Arrivano le G Suite for Education

Il nostro Istituto ha attivato le G Suite for Education, un insieme di applicazioni messe a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie. Previa autorizzazione dei genitori e accettazione del Regolamento d’uso, gli studenti della nostra scuola riceveranno un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Google di cui potranno usufruire fino al termine del loro percorso scolastico nel nostro istituto.

L’account Google for Education sarà attivato anche per tutti i docenti dell’Istituto per creare una vera e propria didattica digitale.

I dati d’accesso consentiranno infatti:

• la creazione di una casella di posta elettronica Gmail personale e protetta che permetterà la comunicazione solo fra gli utenti iscritti allo stesso dominio.
  • l’utilizzo di uno spazio d’archiviazione Cloud illimitato attraverso Google Drive.
  • la creazione, la condivisione e l’uso di file sia durante le attività didattiche che il lavoro a casa attraverso Google Documenti.
  • l’iscrizione alle Google Classroom che saranno attivate dai docenti che aderiranno all’iniziativa.
  • Video tutorial per attivazione account scolastico

CLICCA SULL’ICONA QUI SOTTO PER ATTIVARE O ACCEDERE AL TUO ACCOUNT G SUITE

Gli studenti ed i genitori devono tuttavia sapere, nel momento in cui ricevono le credenziali d’accesso e solo dopo aver firmato l’informativa consegnata dall’Istituto, che i servirzi offerti sono ESCLUSIVAMENTE per uso scolastico e didattico. Si consiglia anche di fare in modo che la casella e-mail sia facilmente consultabile, poichè le comunicazioni docente-studente utilizzeranno sempre di più questo canale.

Se hai bisogno di una mano per utilizzare al meglio CLASSROOM e svolgere o consegnare i compiti clicca sul link qua sotto:

Link UtiliVai alla pagina del Centro assistenza Enrico Fermi per le Google Apps